Lindsey Stirling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DubheShadow
     
    .

    User deleted


    lindsey-stirling-250632_zpsbb4ccc5b



    Lindsey Stirling (Contea di Orange, 21 settembre 1986) è una violinista, compositrice e danzatrice statunitense. Nel 2010 ha partecipato alla quinta stagione di America's Got Talent. Lindsey è conosciuta per la sua versatilità nel suonare ogni tipo di genere musicale, dal country all'hip hop. All'età di 23 anni Stirling è entrata nei quarti di finale della quinta stagione di America's Got Talent, dove si era presentata come "Hip Hop Violinist".
    Nata nella Contea di Orange (California) e cresciuta in Gilbert (Arizona), si trasferì in seguito in Provo (Utah). All'età di 5 anni, influenzata dai dischi di musica classica del padre, Lindsey chiese di poter imparare a suonare il violino. Nonostante la difficile situazione economica familiare, Lindsey iniziò le prime lezioni all'età di 6 anni.
    Lindsey ha ricevuto lezioni private per 12 anni. A 16 anni si unì a quattro amici per creare una rock band chiamata "Stomp on Melvin", per la quale compose un brano rock per violino, che la aiutò a vincere i due titoli di Miss Arizona Jr. nel 2005, e la categoria 'talento' di Miss America Jr.
    Poco dopo la sua performance su America's Got Talent nel 2010, il regista Devin Graham la contattò via Facebook nella speranza di riuscire a fare un video insieme. Pochi mesi dopo, programmarono di fare un video musicale per la sua nuova canzone, "Spontaneous Me". Da quel momento in poi hanno spesso collaborato per la realizzazione dei video di Lindsey. Nelle sue performance, Lindsey Stirling sperimenta combinando il suo violino con hip pop, dubstep and shuffling. Lindsey ha collaborato con altri musicisti e cantanti fra cui Shaun Barrowes, Jake Bruene e Frank Sacramone, Peter Hollens, e i The Piano Guys. Il 18 settembre 2012 esce il suo primo album, intitolato Lindsey Stirling, prelevabile subito da iTunes, e solo dopo una settimana acquistabile in copia fisica. L'album riceve il primo posto nella classifica Classical Album. Nel 2012 Crystallize raggiunge l'ottava posizione nella classifica dei video più visualizzati di YouTube, con ben 42 milioni di visualizzazioni. Complessivamente i suoi video su YouTube sono stati visti 300 milioni di volte e ha più di due milioni di utenti iscritti al suo canale. A inizio 2013 compone insieme a Tyler Ward l'EP 1 Original, ONE Cover, composto da due brani. La data di uscita dell'EP è il 14 gennaio. Dopo quattro giorni, esce un altro EP, sempre in collaborazione con Tyler Ward e con Chester See, intitolato Living Room Sessions. Nel 2013 fa un tour negli U.S.A, in Canada e in Europa.


    Video

    Video

    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Writing is a socially acceptable form of schizophenia (E. L. Doctorow)

    Group
    ♔ The Evil
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    *----* cavoli è bravissima! e poi sicuramente ora la ascolterò, io adoro il violino, ho sempre avuto voglia di impararlo, ma ahimè non ho mai potuto
     
    .
  3. DubheShadow
     
    .

    User deleted


    L'ho scoperta da poco ma mi ha subito catturato ♥
     
    .
  4. ariiel
     
    .

    User deleted


    Mai ascoltata seriamente, ma per quel che ho sentito è veramente brava!!! mi piace mi piace :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Writing is a socially acceptable form of schizophenia (E. L. Doctorow)

    Group
    ♔ The Evil
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    Lindsey Stirling e Lzzy Hale. In uscita la super collaborazione

    La famosa artista Statunitense Lindsey Stirling, conosciuta per le sue particolari composizioni dove unisce violino, danza e basi elettroniche rilascerà il prossimo 29 Aprile il secondo album in studio intitolato Shatter Me. L'omonimo singolo di punta vedrà la partecipazione al microfono della nostra Lzzy Hale che farà quindi il suo debutto in un genere musicale completamente estraneo agli Halestorm. Una sfida del tutto nuova ma allo stesso tempo elettrizzante! Aspettando il brano completo con tanto di video musicale, ecco il dietro le quinte compreso di interviste e piccole anticipazioni. Buona visione!