Dracula, il Musical

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Writing is a socially acceptable form of schizophenia (E. L. Doctorow)

    Group
    ♔ The Evil
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    215px-Dracula_musical
    Dracula, il Musical è un musical basato sull'originale romanzo vittoriano da Bram Stoker . L'ideazioene è di Frank Wildhorn , con testi e libro di Don Black e Christopher Hampton .

    È stato presentato in anteprima regionale a La Jolla Playhouse , La Jolla, in California, nel 2001, ottendo un favore strabiliate e pagato profumatamente come mai nella storia del teatro.
    In anteprima su Broadway nel 2004 , fu interpretato da Tom Hewitt , nelle vesti dello spaventoso Conte e Melissa Errico ne panni dellla donna amata, Mina Harker .
    Seppur importante, lo spettacolo ha avuto solo 154 repliche, a causa anche delle numerose recensioni negative - una fra queste parlò della scena di nudo che si ha tra Dracula e Lucy quando il conte la seduce e la trasforma in vampira, scena che comunque ebbe un forte impatto pubblicitario.
    Perennemente rivisitato, approdò in Europa ed in Asia riscuotendo un ottimo successo nelle varie trasposizioni - la più famosa è quella tedesca e quella giapponese - .

    La trama riprende molto sia il libro che il film "Dracula, di Bram Stoker" di Coppola, ma con scene inedite e dialoghi originali.
    I testi sono meravigliosi e fra quelli più amati c'è "The Master's Song" - cantata da Renfield - , "Life After Life" - cantata da Dracula e Lucy - , "The Longer I Live" - interpretata da Dracula -, e il "Finale: There's Always a Tomorrow" - cantata da Dracula e Mina -.



    Io conosco il musical da quando praticamente mi sono innamorata del libro - il lontano 2001. Trovai immagini e promo più avanti dello spettacolo del 2004 dove mi innamorai dell'interpretazione di Tom <3 peccato che comunque il cd sia riuscita a trovarlo solo di recente, e guardavo sempre video su YouTube. Vi posto qualcosina. Ovviamente io non ho mai "approvato" il fatto che Dracula ami Mina perchè la creda la reincarnazione della sua prima moglie, anzi qui lui si innamora esclusivamente di Mina e non di una fantomatica moglie reincarnata XD però questo musical mi ricorda troppo il primo romanzo/racconto che scrissi da ragazzina quindi lo amo per questo <3

    Parte finale - "The Longer I Live" (minuto 7:33) E "Finale: There's Always a Tomorrow" (minuto 13:30)/ spettacolo del 2004


    Tutto il cd con le registrazioni in studio - io ho questo qui, e gli interpreti di Dracula e Mina mi piacciono molto, sopratutto quella che fa Mina.

     
    .
0 replies since 20/2/2015, 11:41   28 views
  Share  
.
Top